Ospedale "A. Perrino" - Brindisi, Provincia di Brindisi

Indirizzo: Strada Statale 7 per Mesagne, 72100 Brindisi BR, Italia.
Telefono: 0831537111.
Sito web: sanita.puglia.it
Specialità: Ospedale, Medico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC.
Opinioni: Questa azienda ha 439 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.7/5.

📌 Posizione di Ospedale "A. Perrino"

Ospedale

⏰ Orario di apertura di Ospedale "A. Perrino"

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

L'ospedale A. Perrino si trova nella città di Brindisi, in Italia, all'indirizzo Strada Statale 7 per Mesagne, 72100 Brindisi BR, Italia. Questo ospedale è conosciuto per le sue specialità mediche e offre una vasta gamma di servizi sanitari.

Caratteristiche principali

L'ospedale A. Perrino è dotato di strutture accessibili per i pazienti in sedia a rotelle, e dispone di parcheggio per le medesime. Accetta anche pagamenti con carte di credito, carte di debito e con il pagamento mobile NFC.

Opinioni dei pazienti

L'ospedale A. Perrino ha ricevuto 439 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 2.7/5. Molti pazienti hanno espressa la loro gratitudine per il lavoro del personale medico e per l'attenzione e il confort che hanno ricevuto durante la loro degenza.

Pagina web e contatti

Per ulteriori informazioni o per contattare l'ospedale, puoi visitare il loro sito web sanita.puglia.it oppure chiamare il numero di telefono 0831537111.

👍 Recensioni di Ospedale "A. Perrino"

Ospedale
Tiziana M.
5/5

Sono stata recentemente operata per un carcinoma della tiroide. Ringrazio infinitamente tutto il reparto di otorinolaringoiatria, dai dottori, fino alle infermiere ed oss. Sempre gentili, sempre a dirti parole di conforto. Vi porterò sempre nel cuore

Ospedale
Simona C.
1/5

purtroppo non posso mettere meno di una stella, altrimenti l'avrei messa. sono stata portata in ambulanza in ospedale perché il 118 ha constatato che la mia condizione all'orecchio era grave e mi ha portato una paresi facciale, oltre che dolori insopportabili, gonfiore dietro l'orecchio e impossibilità a masticare. sono stata ad aspettare due ore circa per farmi fare una diagnosi in cinque minuti, senza essere ricoverata e mi hanno tentato di rimandare a casa. presa dal dolore ho chiamato al mio otorino che è rimasto lui stesso sconvolto dal menefreghismo del personale perché una cosa come una paresi non andrebbe presa alla leggera, anche perché se poi i danni rimangono permanenti la colpa cade su di loro. mi ha incitata quindi a tornare indietro per farmi ricoverare, ma, una volta tornata e spiegata la situazione ad un'assistente del pronto soccorso, essa è stata SUPER maleducata. arrivando addirittura a rispondere alla nostra lamentela con "che ci frega di ciò che dice il tuo dottore". il che per me è semplicemente assurdo. gente del genere NON dovrebbe lavorare in posti in cui si ha a che fare con i problemi seri della gente. spero vivamente si possano prendere provvedimenti sul personale e sul loro modo di lavorare. io presa dalla rabbia e disperazione per come mi avevano trattato ho deciso di andare via e provare a chiedere aiuto all'ospedale di monopoli. sconsiglio vivamente la visita a questo ospedale.

Ospedale
chiara F.
1/5

Non ci sono altre parole per descrivere questi ultimi due giorni surreali.

Mia madre, tra il 2018 e il 2019, ha combattuto contro un tumore al seno. Lo ha sconfitto, perché in 1 metro e 50 di donna c’è la potenza di un esercito. Non sono sempre stati giorni facili: c’è stata la paura, le notti insonni, la fatica. Ma oggi quella paura appartiene al passato… o meglio, dovrebbe appartenere al passato.

Perché ogni anno, quando arriva il periodo dei controlli preventivi, quella stessa paura torna a bussare alla porta. Quest’anno, però, deve fare i conti con un nuovo nemico: la festa patronale di Brindisi. Già, perché un intero reparto di oncologia chiuderà per la festa, e una visita programmata con mesi di anticipo – una di quelle visite che non ti lasciano dormire la notte – viene spostata con molta calma a febbraio 2026.

Febbraio 2026.
Come se spostare un “semplice controllo oncologico” di oltre un anno fosse una formalità. Come se fosse normale che chi aveva fissato l’appuntamento non si fosse accorto che cadeva proprio nel giorno della festa. E ora? Speriamo almeno che per San Valentino il reparto non sia impegnato a festeggiare.

È un trito e ritrito vergognoso, ma va denunciato pubblicamente. Sempre.

Ospedale
Only F. Y.
3/5

Purtroppo mi trovo costretta a lasciare una recensione negativa a causa delle continue e inaccettabili attese presso questa struttura. Ogni volta al pronto soccorso, si arriva a trascorrere un'intera giornata prima di essere visitati. La situazione non migliora nemmeno per le visite specialistiche con appuntamento, dove i ritardi sono costanti e anche qui le attese sono lunghissime.

Comprendiamo le difficoltà del sistema sanitario e la pressione sul personale, ma questo livello di inefficienza non è più sostenibile. Il tempo e la salute dei pazienti devono essere rispettati.

Scrivo questa recensione con la speranza che qualcuno ascolti e prenda seri provvedimenti per migliorare l’organizzazione e i tempi di attesa, perché la salute pubblica merita più attenzione, rispetto e tempestività.

Ospedale
Michael
1/5

Ho avuto mio padre ricoverato nel Reparto di neurochirurgia . Medici allo sbando , ognuno diceva versioni diverse tutti i giorni , tac e risonanza magnetica che per magia veniva inserita e tolta senza motivo , pazienti trattati come animai e abbandonati, ci è stato detto alle 9 di mattina noi dimettiamo suo padre entro le 11 dovete prenderlo e liberare il posto letto , nonostante stesse ancora male in quanto non stava in piedi e avendo ancora dolori e necessitando ancora di cure mediche in quanto non guarito . Questa mattina di punto in bianco senza nessun preavviso nemmeno della sera prima il medico decide di dimettere mio padre senza motivo e avendo anche urgenza e dicendo che entro 2 ore dovevo ritirarlo altrimenti chiamavano i servizi sociali per abbandono di persona . La sera prima non sapevano dirci nulla e ci avevano comunicato che avrebbero valutato nei prossimi giorni il da farsi .
Persone trattate peggio degli animali .
Oss e infermieri cortesi e disponibili , Nessuna lamentela .
Il problema sono stati i medici . Trattando i pazienti veramente male e mandati via senza preavviso . Pessimi . Vergogna
Non ci si comporta così

Ospedale
Giorgio B.
4/5

Peccato che prima ti salvano la vita e dopo, di fatto, ti abbandonano.
Sabato 10 u.s. sono stato ricoverato in codice rosso presso il reparto di cardiologia dell'ospedale Perrino di Brindisi. Un'ora dopo, più o meno, ero già allettato nelle stanze di degenza dello stesso reparto, con il mio stent coronarico già impiantato.
Volendo usare una metafora alberghiera, direi che ho ricevuto un'assistenza a cinque stelle: il personale medico, paramedico e tutti gli altri operatori hanno dimostrato grande capacità, professionalità ed empatia. È grazie a loro che ora posso raccontarti della mia permanenza presso l'ospedale Perrino.

Voglio concludere con una frase idiomatica brindisina: "PICCATU CHE":
- Il servizio di ristorazione, pur essendo supportato da personale all'altezza e preciso, offre menù con preparazioni scadenti, sapori improbabili e una fastidiosa ripetitività, che evocano la sensazione di prodotti riciclati. I contenitori termosaldati sono pressoché inaccessibili senza l'aiuto di un'altra persona, e le posate monouso si dimostrano del tutto insufficienti per sbucciare un frutto, condannandolo così al cestino.
- Il post ospedale è praticamente inesistente, ti prescrivono vari accertamenti tra cui una visita di controllo a 30gg. da effettuarsi categoricamente presso un ambulatorio del ASL 106, presumo che data la gravità dell'evento subito sia per il meglio del paziente, quando sono andato al CUP per prenotare, tralasciando gli altri accertamenti a fine 2026, mi è stato comunicato che non era possibile prenotare perché esaurite le liste. Se voglio lo potrò fare solo in intromenia altrimenti mi devo attaccare.
Nonostante queste criticità, non mi stancherò mai di ringraziare tutti coloro che lavorano per l'ospedale Perrino. È grazie alla loro professionalità che posso elogiarli tanto. Grazie, grazie, grazie!

Ospedale
Doriana P.
5/5

La chirurgia plastica Brindisi punta in alto e si vede sono stata operata dalla Dottoressa Annalinda Loiacono e il Dottore Vestita Michelangelo a mio parere una Combo perfetta.Hanno fatto un Miracolo nel vero senso della parola! Il primario Graziano Spinelli, dirige il suo reparto scrupolosamente sempre presente una persona eccezionale un professionista!!!
Complimenti a tutti anche le INFERMIERE e gli OSS tutti sempre disponibili e bravi Grazie ❤️

Ospedale
Clara F.
5/5

Un grande ringraziamento al Dott. Francesco Romeo ed a tutte l'equipe del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Perrino di Brindisi; un reparto di pura eccellenza . Posso attestare di aver ricevuto un trattamento di alta professionalità con presenza costante nel reparto di tutto il personale medico e paramedico; inoltre è importante precisare la grande pazienza, disponibilità e competenza di tutti . Ma in particolare la dedizione e la bravura del Dott. Fancesco Romeo che ha eseguito un intervento neurochirurgico in modo perfetto e che forse in pochi centri d'Italia sarebbe stato eseguito con tanta cura e tanta attenzione, con scrupolosità e con modalità esemplare. Un ringraziamento di cuore pertanto a tutti i collaboratori del Dott. Romeo ma in particolare proprio al Dott. Romeo per la sua costante presenza in reparto e la sua incredibile disponibilità, umana umiltà e serietà professionale oltre alla sua elevata competenza specialistica .
I miei più sinceri ringraziamenti per tutto. Pasquale Bianchi

Go up