Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24020 Aviatico BG, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 165 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Buco della Carolina

Buco della Carolina 24020 Aviatico BG, Italia

Il Buco della Carolina è un'attrazione turistica di grande interesse, situata a 24020 Aviatico BG, Italia. Questa particolare destinazione turistica è facilmente raggiungibile, grazie alla disponibilità di un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle e di un ingresso accessibile a persone con mobilità ridotta.

Con una media delle opinioni di 4.6/5 e un totale di 165 recensioni su Google My Business, il Buco della Carolina si è dimostrato una scelta eccellente per coloro che desiderano trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della scoperta.

Le specialità del Buco della Carolina sono molteplici e rendono questa attrazione turistica unica nel suo genere. Tuttavia, non possiamo svelarvi troppo, perché il vero divertimento sta proprio nel scoprire personalmente tutte le sorprese che questo luogo ha da offrire.

La ubicazione dell'attrazione è un altro punto di forza. Aviatico BG è una zona ricca di storia e cultura, e il Buco della Carolina si inserisce perfettamente in questo contesto, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi completamente nella bellezza della regione.

Il nostro personale qualificato e cordiale sarà lieto di accogliervi e di fornirvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno per trascorrere una giornata indimenticabile. Vi consigliamo inoltre di visitare il nostro sito web ufficiale per scoprire tutte le offerte e i servizi a vostra disposizione.

Contattaci attraverso la nostra pagina web per prenotare la tua visita al Buco della Carolina e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile Non vediamo l'ora di darti il benvenuto.

Recensioni di Buco della Carolina

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Andrea Brignoli
4/5

Caratteristico passaggio molto stretto nella roccia in prossimità della Cornagera. Il Buco della Carolina è una misteriosa fenditura nella roccia dallo stravagante nome, all’interno della quale è possibile camminare sentendo addosso il respiro della montagna. Nel primo tratto ci si trova vis a vis con la pietra ma poi il varco si fa leggermente più ampio ed agevole.
E' sempre una bella esperienza anche per chi,come noi, il Buco lo conosce già.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Mario Donati
5/5

Particolare conformazione carsica.
Luogo originale per vedere una strettoia fra due conformazioni rocciose. Bisogna seguire per Cornagera e poi continuare diritti seguendo il sentiero del cai che porta al Poieto. Solo in cima ultimi 200 mt si trova il cartello Buco della Carolina.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
IA FG
5/5

Spettacolare, pare di entrare nel cuore del monte, in alcuni tratti è largo meno di 60cm, attenzione la roccia è sdrucciolevole non c'è sole che arrivi fino all'interno quindi l'umidità rende viscide le rocce. Sentiero relativamente facile adatto anche a bambini che sanno come muoversi tra le roccette.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
umberto zanchi
5/5

Il sentiero è molto bello relativamente impegnativo con semplici passaggi su roccette. L'ambiente è mozzafiato sembra davvero di essere nelle dolomiti. Fatta poi in inverno ha un fascino tutto particolare. Facilmente raggiungibile sia da Selvino che da Aviatico con sentieri facili.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Ragnar Lothbrok
3/5

Indubbiamente SUGGESTIVO! Percorso per esperti - come da indicazioni - ma di fatto è abbastanza fattibile un po' da tutti con un po'di attenzione. Qualche passaggio da fare con calma e testa sulle spalle, insieme allo zaino - prima del Buco della Carolina - ovviamente.. Questo tratto unisce Monte Cornagera al Monte Poieto. Il passaggio vero e proprio è stretto ed angusto e permette l'attraversamento in fila indiana con zaino tassativamente a mano se non lo si vuole schiacciare e strisciare per tutte le pareti. Sconsigliato andarci con cani di taglia grossa..per quelli piccoli, invece, in braccio soprattutto per alcuni tratti di mini scalata di rocce. Da fare!

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Emanuela Rosapinta
4/5

A pochi chilometri da Bergamo è un posto da visitare !
Anche se si è dei principianti è un percorso fattibile con le dovute attenzioni per non scivolare... purtroppo non ci sono molte indicazioni sul percorso, comunque è stata una bella escursione !

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Bolognini Ivan
4/5

Suggestivo sentiero non per tutti nel senso che in zona ci sono pericoli...

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Nicola gioia
5/5

Un posto bellissimo, pochi sanno anche che c'è una Madonnina nascosta!

Go up